Contact Info

Vanta una pluriennale esperienza nella consulenza del lavoro con particolare taglio sugli aspetti giuslavoristici ed economici, soprattutto sul versante “datoriale”.

asampietro@tcladvisors.com+39 02882130

Alberto Sampietro

È iscritto all’ Ordine dei dottori Commercialisti di Milano. Svolge la professione di Dottore Commercialista dal 2001 ed è Revisore Legale dal 2003. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano è stato nominato per due volte (dal 2003 al 2007) componente della Commissione di Revisione Contabile e Controllo Legale dei conti presso il Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Milano e Lodi, tenendo una conferenza sul nuovo diritto societario (anno 2004) e una sul controllo interno (anno 2006).

Vanta una pluriennale esperienza nella consulenza del lavoro con particolare taglio sugli aspetti giuslavoristici ed economici, soprattutto sul versante “datoriale”, ed ha maturato competenze su tematiche complesse quali, inter alia, vertenze sindacali e industriali, piani di ristrutturazione aziendale e di risanamento, licenziamenti collettivi o individuali,  stesura di contratti integrativi interni, anche per l’erogazione di premi di risultato, piani di welfare aziendale, rappresentanza nei rapporti con le organizzazioni sindacali e nelle controversie individuali, conciliazioni sindacali.

È stato, ed è tuttora, componente di Collegi Sindacali e di Consigli di Amministrazione di primarie Società, anche multinazionali.

Dal 2023 é partner di TCL Advisors in cui ha assunto la responsabilità del dipartimento Labour coordinando un team di professionisti specializzati.

PEC: alberto.sampietro@odcecmilano.it